Albo d’Istituto (pubblicità legale)

 

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N. Atti 184   Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 

N. Prot. Oggetto Categoria
54/2020 1943 del 25/06/2020 Determina acquisto n. 6 PC LENOVO Determine
53/2020 1942 del 25/06/2020 Determina acquisto toner per stampante Determine
52/2020 1853 del 15/06/2020 Determina prosecuzione lavoro agile personale ATA Determine
51/2020 1827 del 12/06/2020 Determina per acquisto registri Determine
50/2020 1727 del 08/06/2020 Determina acquisto visiere, mascherine e camici Determine
49/2020 1647 del 03/06/2020 Determina prosecuzione lavoro agile personale ATA Determine
48/2020 1592 del 25/05/2020 Determina rinnovo abbonamento Sinergie di scuola a.s. 2020/21 Determine
47/2020 1563 del 20/05/2020 Determina acquisto guanti, mascherine, termoscanner e prodotti igienizzanti e sanificanti x COVID-19 Determine
46/2020 1561 del 19/05/2020 Determina acquisto stampanti Determine
45/2020 1559 del 19/05/2020 Determina per acquisto prodotti igienizzanti Determine

 

L’art.32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: “a far data dal 1º gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che “a decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 al 1º gennaio 2011.

allegati pdf

I documenti in formato Pdf, immediatamente leggibili, stampabili o scaricabili (dopo l’eventuale download, sono fruibili per esempio con Adobe Reader).

allegati P7M

Per alcune tipologie di documenti viene utilizzato il formato P7M, criptato con firma digitale.
Il formato p7m offre da una parte la sicurezza che il file sia stato generato dall’addetto, dall’altra ha come svantaggio la difficoltà da parte dell’utente di aprire il file.
Seguendo le linee dettate dalla trasparenza e dall’esigenza di usabilità dei siti delle pubbliche amministrazioni, riteniamo utile e doveroso illustrare come si può aprire e leggere i file p7m scaricati da questo Albo.
Per aprire i file P7M bisogna installare sul proprio computer il software “DiKe” messo a disposizione da InfoCert al link Installazione Dike che serve sia per applicare la firma digitale attraverso l’utilizzo della Smart Card, sia per decriptare i file già creati.
Nel caso di Windows l’istallazione e l’utilizzo sono abbastanza semplici, seguite le istruzioni, basta selezionare il file P7M e cliccare su “Visualizza”, oppure se si desidera risalvare il file, cliccare sul menù a tendina “File” e premere su “Estrai documento da file firmato”.
Per la versione Mac eseguita l’installazione, bisogna avviare “DiKe”, cliccare sul menù a tendina “File” e scegliere apri. Una volta aperto il file bisogna cliccare nuovamente su “File” e scegliere “Salva Originale”.