Albo d’Istituto (pubblicità legale)

 

Filtra

Categorie Anno
 

N. Atti 298   Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 

N. Prot. Oggetto Categoria
166/2019 3496 Determina liquidazione della spesa per la fornitura del servizio - materiale di cancelleria per uffici amministrativi CIG: ZDA2927028 Determine
165/2019 3492 Determina liquidazione della spesa per la fornitura del servizio gestione fotocopiatrici a costo copia per copie eccedenti bianco/nero CIG: Z9927DA84 Determine
164/2019 3488 DETERMINA DI LIQUIDAZIONE FORNITURA INCARICO RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE A.S. 2018/2019 CIG: ZE523CB94A Determine
163/2019 3487 del 22/07/2019 Determina liquidazione della spesa per le forniture relative al contratto di fornitura servizio noleggio BUS con conducente per visite guidate di un Determine
162/2019 3381 Determina liquidazione della spesa per la di materiale “CONSUMABILI” - MAGLIETTE - PROGETTO TEATRO - GARA CIG: Z90285B7AF Determine
161/2019 3383 DETERMINA DI LIQUIDAZIONE PER FORNITURA ACQUISTI MATERIALI DI CANCELLERIA E CONSUMABILI -PROGETTO TEATRO -CIG: Z3128C4A0E Determine
160/2019 3377 DETERMINA DI LIQUIDAZIONE ACQUISTO MATERIALE DI CANCELLERIA (RISME A4 E A3) PER UFFICI AMMINISTRATIVI E PRESIDENZA - CIG: Z1E28B5F81 Determine
159/2019 3373 DETERMINA DI LIQUIDAZIONE PER ACQUISTO MATERIALE FACILE CONSUMO SEDE DI FIUMINATA-CIG: Z8D28DAB4F Determine
158/2019 3372 del 05/07/2019 Determina liquidazione della spesa per compenso gestione servizio di pulizia - CIG: 5605908D9D. Determine
157/2019 3279 CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO PER IL 04 LUGLIO 2019 ORE 18,30 Convocazioni

 

L’art.32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: “a far data dal 1º gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che “a decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 al 1º gennaio 2011.

allegati pdf

I documenti in formato Pdf, immediatamente leggibili, stampabili o scaricabili (dopo l’eventuale download, sono fruibili per esempio con Adobe Reader).

allegati P7M

Per alcune tipologie di documenti viene utilizzato il formato P7M, criptato con firma digitale.
Il formato p7m offre da una parte la sicurezza che il file sia stato generato dall’addetto, dall’altra ha come svantaggio la difficoltà da parte dell’utente di aprire il file.
Seguendo le linee dettate dalla trasparenza e dall’esigenza di usabilità dei siti delle pubbliche amministrazioni, riteniamo utile e doveroso illustrare come si può aprire e leggere i file p7m scaricati da questo Albo.
Per aprire i file P7M bisogna installare sul proprio computer il software “DiKe” messo a disposizione da InfoCert al link Installazione Dike che serve sia per applicare la firma digitale attraverso l’utilizzo della Smart Card, sia per decriptare i file già creati.
Nel caso di Windows l’istallazione e l’utilizzo sono abbastanza semplici, seguite le istruzioni, basta selezionare il file P7M e cliccare su “Visualizza”, oppure se si desidera risalvare il file, cliccare sul menù a tendina “File” e premere su “Estrai documento da file firmato”.
Per la versione Mac eseguita l’installazione, bisogna avviare “DiKe”, cliccare sul menù a tendina “File” e scegliere apri. Una volta aperto il file bisogna cliccare nuovamente su “File” e scegliere “Salva Originale”.