Albo d’Istituto (pubblicità legale)

 

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N. Atti 286   Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 

N. Prot. Oggetto Categoria
124/2017 2544 Determina liquidazione della spesa per le forniture relative all’ acquisto di materiale informatico per manutenzione apparecchiature Determine
123/2017 2552 Determina liquidazione della spesa per compenso gestione servizio di pulizia - CIG: 5605908D9D. Determine
122/2017 2551 Determina liquidazione della spesa per fornitura servizio ambulanza per il 29 maggio 2017 per manifestazione attività sportive di fine anno-Pioraco Determine
121/2017 2549 Determina liquidazione fornitura cartucce per stampanti - Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a), D. L.gs 50/2016 Determine
120/2017 2545 Determina di liquidazione per la fornitura di modelli esame di stato conclusivo del primo ciclo istruzione a.sc.2016/17 personalizzati Determine
119/2017 2543 Determina liquidazione della spesa per le forniture relative al contratto di fornitura servizio noleggio BUS con conducente visite guidate 1 giorno Determine
118/2017 2542 Determina liquidazione della spesa per le forniture relative al contratto di fornitura servizio noleggio BUS con conducente visite guidate 1 giorno Determine
117/2017 2541 Determina liquidazione della spesa per le forniture relative al contratto di fornitura servizio noleggio BUS con conducente visite guidate 1 giorno Determine
116/2017 2540 Determina liquidazione della spesa per le forniture relative al contratto di fornitura servizio noleggio BUS con conducente visite guidate 1 giorno Determine
115/2017 2539 Determina liquidazione della spesa per fornitura servizio raccolta invii di corrispondenza affrancati con conto di credito n.30059853- CIG Z171D15E22 Determine

 

L’art.32, comma 1 della Legge n.69 del 18 giugno 2009 ha sancito che: “a far data dal 1º gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che “a decorrere dal 1º gennaio 2010 e, nei casi di cui al comma 2, dal 1º gennaio 2013, le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
Il termine per la pubblicazione telematica degli atti è stato prorogato con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 al 1º gennaio 2011.

allegati pdf

I documenti in formato Pdf, immediatamente leggibili, stampabili o scaricabili (dopo l’eventuale download, sono fruibili per esempio con Adobe Reader).

allegati P7M

Per alcune tipologie di documenti viene utilizzato il formato P7M, criptato con firma digitale.
Il formato p7m offre da una parte la sicurezza che il file sia stato generato dall’addetto, dall’altra ha come svantaggio la difficoltà da parte dell’utente di aprire il file.
Seguendo le linee dettate dalla trasparenza e dall’esigenza di usabilità dei siti delle pubbliche amministrazioni, riteniamo utile e doveroso illustrare come si può aprire e leggere i file p7m scaricati da questo Albo.
Per aprire i file P7M bisogna installare sul proprio computer il software “DiKe” messo a disposizione da InfoCert al link Installazione Dike che serve sia per applicare la firma digitale attraverso l’utilizzo della Smart Card, sia per decriptare i file già creati.
Nel caso di Windows l’istallazione e l’utilizzo sono abbastanza semplici, seguite le istruzioni, basta selezionare il file P7M e cliccare su “Visualizza”, oppure se si desidera risalvare il file, cliccare sul menù a tendina “File” e premere su “Estrai documento da file firmato”.
Per la versione Mac eseguita l’installazione, bisogna avviare “DiKe”, cliccare sul menù a tendina “File” e scegliere apri. Una volta aperto il file bisogna cliccare nuovamente su “File” e scegliere “Salva Originale”.